Studio Lucchi & Biserni

Lo Studio Lucchi & Biserni è fondato nel 1998 dagli Architetti Alessandro Lucchi e Cristiano Biserni, ed oggi conta su professionisti tra cui architetti, design, che offrono una competenza a livello progettuale, direzione lavori, gestione dei cantieri, direzione artistica.

Tra i maggiori clienti alcune aziende come Mandarina Duck, Wella Labocos, Procter & Gamble, Martinelli Luce, Cappellini, Poltrona Frau, Cassina,

Gibamshops, Ghisa Mestieri, con le quali collabora in maniera continuativa per la progettazione di spazi commerciali, artigianali, stand fieristici, oggettistica e design.

Nel 2002 il progetto per un sistema di corpi illuminanti per la Martinelli Luce di Lucca, è stato selezionato per il Compasso d’Oro, premio internazionale di Design.

Dal 2000 lo studio collabora in maniera continuativa con il Tribunale di Forlì come Consulenti Tecnici d'Ufficio (CTU); Alessandro Lucchi e Cristiano Biserni forniscono consulenze tecniche o di stima degli immobili oggetto di cause civili o esecuzioni immobiliari.

Lo studio si occupa di Allestimenti Museali, curando diverse mostre tra cui: Francesco Menzocchi, Felice Giani, La Biblioteca nazionale di Francia, Elogio dell’Evidenza, Marco Palmezzano, Silvestro Lega, Guido Cagnacci, Maceo, l’Arte delle Pubblicità, Scienza e Tecnica, Gio’ Ponti, Antonio Canova, Mostra I Fiori, Natura e Simbolo dal seicento a Van Gogh, Melozzo da Forlì tra Piero della Francesca e Raffaello

Lo studio, insieme all'arch. Jean Michel Wilmotte di Parigi, è stato progettista per l' Allestimento del Complesso Museale San Domenico; sempre insieme all’ architetto francese ha vinto il concorso per la rifunzionalizzazione del Palazzo del Merenda attuale sede di Pinacoteca e Biblioteca della città di Forlì, di cui ha presentato il progetto preliminare di massima.

Tra le sue ultime realizzazioni il Restauro del Palazzo Marchesi (attuale sede Vescovile), il restauro della Chiesa delle Camminate, la riqualificazione della storica azienda Baschieri & Pellagri a Bologna, la sala per esposizioni temporanee nell’antica Cisterna della Rocca di Bertinoro, la realizzazione di un centro commerciale nel centro di Forlì MegaStore di 3000 mq. circa.

Con lo Studio collaborano architetti e designers tra cui Michele De Lucchi, Michael Young, Marcel Wanders, J.M. Wilmotte, Angelo Micheli, Ulisse Tramonti, Arch. Stefano Stanghellini e arch. Iginio Rossi .

Nel 2001 nasce la società Tredistudio con la sua principale attività quella di realizzare filmati e renders tridimensionali per architettura e design.


Benvenuto nella COMMUNITY Martinelli Luce
Invia
Per poter accedere alla mCOMMUNITY è necessaria la registrazione.

- Se ti sei registrato prima del 5 Novembre 2013 richiedi una nuova password cliccando qua.

- non sei ancora registrato? Registrati